Pierre Dalle
Docente di chitarra
Inizia a suonare la chitarra all’età di 14 anni, dopo diversi anni di studio di solfeggio e tromba. Grazie alla musica ascoltata in casa durante l’infanzia e l’adolescenza, è da subito influenzato da diversi artisti internazionali come Dire Straits, Beatles, Rolling Stones, Santana e da artisti italiani come Pino Daniele e Zucchero.
All’età di 18 anni si avvicina per la prima volta alla musica jazz grazie al suo insegnante, che lo indirizza verso un approccio più completo ed elaborato allo strumento attraverso lo studio dello stile di chitarristi come Joe Pass, Wes Montgomery, Jim Hall e Pat Metheny.
Dal 2014 frequenta l’Accademia del Suono di Milano seguendo il percorso di studi BTEC Higher National Diploma di 5° Livello della Pearson International, diplomandosi nel 2018 in chitarra moderna e chitarra jazz con la valutazione Merit.
Dal 2018 collabora con il SAE Institute di Milano come turnista, registrando brani e dischi per vari artisti milanesi e per alcune trasmissioni televisive. Nello stesso periodo inizia l’attività di docente insegnando chitarra classica nelle SMIM (Scuole medie e indirizzo musicale) e collaborando come docente di chitarra e musica d’insieme con L’Artistica di Quincinetto.
Attualmente suona in diverse formazioni musicali di genere fusion, jazz e soul. Collabora inoltre con la Piper Pop Band di Daniele Pavignano suonando in diversi eventi nel Nord Italia.