CALENDARIO DIDATTICO
- L’Anno Didattico è composto da 32 lezioni programmate tra il 18 settembre e il 30 maggio.
- E’ possibile, in accordo con il docente e la scuola, prorogare ulteriormente il numero di lezioni dopo il 30 maggio.
- E’ altrettanto possibile iscriversi ai corsi in data successiva al 18 settembre.
- L’anno didattico segue il calendario scolastico ministeriale, almeno per quanto riguarda le Festività
FREQUENZA E ASSENZE
- Le lezioni non svolte per assenza dell’allievo (assenza comunicata non oltre le 24 ore precedenti) possono essere recuperate. Il numero massimo di lezioni recuperabili nell’anno didattico è di 2 (due).
- Nel caso l’allievo non partecipi alle lezioni di recupero, qualora siano state concordate, queste si considerano comunque recuperate
- Nel caso di assenze dovute a motivi di particolare gravità è possibile concordare un percorso didattico alternativo
- Le lezioni non svolte per assenze dell’insegnante saranno sempre recuperate o rimborsate.
- In caso di assenza dell’insegnante le lezioni potranno essere tenute da un supplente, e il
non frequentarle non prevede recuperi - E’ possibile recuperare le lezioni nei giorni di chiusura della scuola salvo diverse disposizioni. I recuperi programmati non sono tuttavia vincolanti per gli allievi.
- E’ assolutamente vietato recuperare lezioni fuori dalla sede
- Nel caso l’allievo non porti a termine l’anno didattico e abbia scelto il pagamento in due rate, può essere rimborsato della quota che non è stata utilizzata
- L’allievo che concorda il pagamento rateale mensile non è tenuto allo svolgimento dell’intero anno, in qualsiasi momento può sospendere le lezioni.
- E’ possibile effettuare una lezione di prova, prima dell’iscrizione; la lezione è gratuita nel caso l’iscrizione non venga poi effettuata. Se invece l’allievo si iscrive al corso, la lezione verrà conteggiata come regolare lezione svolta (se di durata convenzionale)
PAGAMENTI
- La quota annuale di corso può essere saldata in rate mensili oppure in due (2) singole rate
- A settembre vengono saldate 2 lezioni, da ottobre ad aprile si provvede al saldo della rata mensile, ad aprile/maggio si saldano le ultime lezioni (a completamento delle 32 settimane previste)
- Al termine delle 32 settimane previste, si provvederà al recupero delle lezioni (eventuali assenze allievo e docente). A seguire si potrà concordare un proseguimento delle lezioni, in ogni caso non oltre il 30 giugno.
- Nella quota annuale è compresa la cosiddetta quota d’ingresso che è suddivisa in varie voci (assicurazione, contributo segreteria, parte di quota associativa e piccolo contributo per attrezzature comuni)
La quota annuale viene scontata nel caso di pagamento annuale effettuato in due rate - Il pagamento annuale in due rate è previsto solo per coloro che attivano il corso entro il 18 settembre
- Sono previste riduzioni per un secondo familiare convivente che partecipi ai corsi; viene ridotta la quota anche nel caso che l’iscritto partecipi ad un secondo corso
- Nel caso di pagamento annuale diviso in due rate, le scadenze sono le seguenti: prima rata entro il 30 settembre, seconda rata entro 30 gennaio
- Per coloro che iniziano l’attività didattica dopo il 18 settembre il pagamento viene effettuato mensilmente all’inizio di ogni mese. Nel caso l’iscrizione venga effettuata nel corso del mese, verrà saldata la quota rimanente del mese in corso e, successivamente, le rate mensili all’inizio di ciascun mese successivo.
PER INFO: 393 2557092
No responses yet